Da un viaggio in Brasile, dove tutto ha avuto inizio, la prima ispirazione per la nascita del brand FISICO e ora ritorna in modo potente nella collezione che celebra i 20 anni di sfilate.
Le spiagge di Rio sono il palcoscenico dove si incontrano più mondi. L’armonia dei corpi davanti all’oceano: lucidi, perfetti, appena sfiorati dalle ombre delle favelas e dei grattacieli. Tutto è colorato e seducente, come in una tavolozza pronta a ritrarre una giovane donna carioca.
Come canta Vinicius de Moraes, il mondo intero sorride per colpa o per merito dell’amore. La donna FISICO può irradiare la sua immagine sui social, luminosa come una campionessa olimpica; può osare tutto senza perdere un magico tocco di saudade.
Le atmosfere carioca dai colori caldi e gioiosi e i sapori forti si trasformano nelle suggestioni proposte nel beachwear che magicamente diventa couture con particolari preziosi fino ai capi cocktail, passando per l’abbigliamento day.
Gli anni Settanta e la loro fluidità acquistano un sapore esotico.
Di grande effetto le ruches degli abiti delle ballerine di samba, così come la serie di modelli in jeans con cuciture oro.
Tutto è impreziosito grazie a studs, cristalli o, la vera novità, gli specchietti colorati come i coriandoli del carnevale di Rio.
I dettagli fanno la differenza, come la fibbia in resina color banano, o il collier che illumina i costumi o le inconfondibili tute in microfibra.
Le borse sono in crochet punto palma sia per il modello tracolla che per la capiente shopping.
I colori
I colori si ispirano alla natura carioca con toni forti e a contrasto: il giallo del sole che diventa arancio al tramonto; il verde delle foglie; l’azzurro intenso del cielo; l’écru delle spiagge che sembrano non avere fine.
Il rosa si mischia con il viola; il bianco con il nero in un mix di eleganza senza tempo.
Le stampe
Le stampe sono ispirate alla vegetazione: la macro dai disegni ananas; la micro che ricorda gli intrecci della corteccia del banano, o la stampa foglie tropicali.
I tessuti
I tessuti sono confortevoli e realizzati con un mix di texture diverse alternando la microfibra soft con quella taslanizzata, per poi passare alla più lavorata come la microfibra traforata, goffrata, rigata lurex o in lamina oro per i capi più ricercati.
Micro tulle elasticizzato e creponette completano la cartella tessuti.