La collezione autunno inverno 2013/2014 di Aigner presentata alla fashion week di Milano esalta il contrasto tra caldo e freddo, la femminilità, il mistero, combinando l’elemento primordiale e naturale delle terre islandesi al misticismo.
Aigner propone come tendenza moda grandi volumi, ampi cappotti in visone e giacche con cappuccio in tessuto tecnico con finiture luccicanti, perfetti e rigorosi. Gli abiti da sera sono molto femminili, benchè la silhouette rimanga classica.
Per quanto riguarda i tessuti, Aigner predilige il pizzo in tutte le sue varianti: ruvido, delicato e morbido, con finiture in metallo, ma grande importanza viene anche data ai tessuti soffici, alla lana grossa, alle stampe floreali su georgette di seta richiamando la modernità.
Gli abiti e gli accessori sono caratterizzati da colori forti, saturati, incluse le tinte acqua e il porpora, ma anche i colori della terra, che richiamano l’ispirazione alla terra islandese.
Per quanto riguarda gli accessori da non lasciarsi sfuggire, il must-have della nuova tendenza moda sono la Cybill bag, una versione rivista della preziosa Evi Bag che combina sapientemente tradizione e contemporaneità, e le clutches con dettagli in volpe.
Aigner ufficio stampa